Ricerca interiore

foto

Conclusioni

Se avete letto tutte le otto sezioni, spero abbiate compreso che iniziare una ricerca interiore non è così semplice e scontato. Il processo è lento e richiede molte energie e attenzione, così come è richiesto per realizzare un'opera d'arte di valore. Non c'è scorciatoia o soluzione alternativa, non si può delegare a qualcuno il nostro operato e cadere nei giochi del potere è molto facile, tanto da far sembrare impossibile qualsiasi risultato. Tuttavia, se saprete non abbattervi, rialzandovi nelle diverse cadute, scoprirete che non è neppure una cosa impossibile da realizzare. Ogni giorno ci saranno alti e bassi, dubbi e certezze; ma alla fine comprenderete che dietro questo altalenare c'è un filo di stabilità, di serenità, di collegamento che va oltre ogni aspetto conosciuto. Quel quid è il vostro centro e vi condurrà verso la meta finale da cui non siete mai partiti, ma che vi farà portare insieme a voi quella figlia che non ha mai conosciuto la spiritualità. Oltre, non si può più di tanto raccontare.
I passaggi sono segnati: dal pensare al fare, dal fare all'essere, dall'essere a quello che siete realmente. Il tutto si riduce a una semplice quotidiana ricerca personale dove non c'è gruppo, non c'è legame, non c'è nulla se non il collegamento con il vostro vero e ultimo essere. A quel punto l'Amore e l'abbraccio con Dio non è teoria, ma sapiente conoscenza di sé. Se poi conoscete l'inglese, vi consigliamo di leggere anche la versione inglese di questi testi. (*) Non ancora disponibili
Questo sito resterà on line fino a quando sarà pagato il dominio. Si è preferito lasciare questo percorso su internet in quanto troppo facilmente le persone erroneamente inalzano o contrastano con rabbia ciò che non capiscono, non sono aperte al dialogo e al rispetto; ma il razzismo si insinua nel sangue al pari di altre loro abitudini credute superate. Certamente non tutti, ma proprio perché questo è un percorso solitario e personale, va bene che ognuno legga e faccia le sue considerazioni e scelte. Tutto qui.

Per chi è interessato ad iniziare ...

Chi desidera intraprendere la propria via interiore, una ricerca del tutto personale, può fare riferimento ai libri che sono stati pubblicati da mia moglie nella serie: "Metafisica dell'esistenza" Sette libri che accompagnano, avanti e indietro, il lettore su diversi argomenti, partendo dal lato strettamente fisico e passando per quello emotivo, mentale, intuitivo e interiore. Nella lettura degli argomenti ci si avvicinerà al concetto di anima e di spirito, intesi non come usualmente si fa nell'esoterismo o nella filosofia, ma nella pratica quotidiana, dove sono importanti l'esperienza, la sensibilità e la percezione di ognuno. Scoprire se stessi, al di là dei preconcetti e delle strutture mentali che si è costruito in una vita, è una esperienza unica e irripetibile. Per farlo, però, ci vuole coraggio, volontà, determinazione e senso di responsabilità. Buona ricerca.

Una nota importante

Se mi ripeto nell'invito a leggere questi sette libri è perché saranno la base su cui potrete iniziare la vostra personale ricerca e perché sono più completi e ordinati rispetto alle pagine di un sito web che potr&agreve; comunque sparire da un mese all'altro. Scopo di queste pagine è invogliarvi a leggerli, acquistandoli o trovandoli (se presenti) in qualche biblioteca.


Copyright © 2000 - 2021 noguide.it Privacy
logo

Informativa sulla privacy e la navigazione

Questo sito fa uso di cookie per le preferenze e le statistiche, non viene effettuato nessun tipo di profilazione, come spiegato nelle nostre policy. Continuando a visitare il sito autorizzi al loro uso, altrimenti devi andare nella pagina privacy e configurazione per cambiare le tue opzioni.

Inoltre, visti i contenuti, ti rammentiamo e ti consigliamo di visitare questo sito solo se sei maggiorenne o, se adolescente, in presenza di un adulto.